Walmart addestrerà il suo personale negli USA con cuffie per la realtà virtuale

Entro la fine dell’anno, la società predisporrà oltre 17.000 cuffie Oculus Go per addestrare i propri dipendenti.

di Erin Winick

Conti alla mano: Il mese prossimo, la società comincerà a spedire quattro cuffie per la realtà virtuale a ciascuno dei suoi principali centri commerciali e due unità a ciascun Neighborhood Market negli Stati Uniti. Complessivamente, Walmart spedirà le apparecchiature a 4.700 negozi.

La funzione: Le cuffie per la realtà virtuale verranno impiegate per addestrare i dipendenti nell’utilizzo di nuove tecnologie all’interno dei suoi negozi oltre che in operazioni di customer service. I contenuti formativi sono stati sviluppati da Strivr.

Il retroscena: Walmart sta testando la realtà virtuale da qualche tempo; la tecnologia è stata impiegata presso i suoi centri di addestramento Walmart Academy e in preparazione dei Black Friday. In vista di questa più ampia distribuzione, 10 negozi hanno utilizzato la realtà virtuale nel corso dell’estate per addestrare i dipendenti sull’utilizzo di nuovi dispositivi che permettono ai clienti di selezionare automaticamente i propri ordini presso un negozio.

Una implementazione su larga scala: Finora, quella di Walmart è una rara storia di successo per la realtà virtuale. La catena sta investendo in qualcosa che la tecnologia non ha ancora saputo affrontare con efficacia: l’implementazione su larga scala. L’implementazione di migliaia di cuffie Oculus Go per la formazione potrebbe rivelarsi una dimostrazione di concetto valida per altre grandi società.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share