Un 2019 all’insegna delle novità per il campus OpenZone

Dall’arrivo di un nuovo “zoner” al prossimo lancio di un sito interamente dedicato al campus scientifico.

di OpenZone

Il 2019 comincia all’insegna delle novità per OpenZone.
Sarà, infatti, rilasciato nelle prossime settimane il nuovo sito del campus scientifico. Tre le sezioni su cui è stato costruito: Know, Live e Act.

Know sarà un sezione ricca di contenuti relativi al campus, la sua storia e casi di successo, i valori e il piano di sviluppo che accompagnerà OpenZone fino al 2020 quando i lavori per l’ampliamento degli spazi saranno conclusi. Qui sarà dato ampio spazio agli “zoner”, cioè le aziende ospitate nel campus, che avranno anche un ruolo da protagonisti nel racconto delle loro storie di successo.
Live ospiterà, invece, i contenuti relativi alle strutture, ai servizi e alle tecnologie a disposizione degli zoner e dei visitatori del campus.
Infine, in Act troveranno spazio tutte le notizie più rilevanti che riguardano il campus oltre agli eventi di richiamo sia per la community interna che per gli esterni come gli OpenZone Talk, incontri con i protagonisti mondiali dell’innovazione.

Tra  gli zoner che popoleranno il nuovo sito troviamo FlowMetric Europe, società innovativa controllata da FlowMetric Life Sciences, che ha festeggiato proprio il 28 gennaio l’avvio delle attività nella nuova sede aperta all’interno del campus OpenZone.

Renold Capocasale, fondatore e CEO di FlowMetric Life Sciences, soddisfatto della nuova sede commenta “il nostro business globale è cresciuto rapidamente e si è trasferito in un campus scientificamente innovativo e vibrante dedicato alle scienze della vita, aumentando contemporaneamente gli spazi di uffici e laboratori, ci consentirà di continuare a far crescere la nostra attivitàà di CRO specializzata in citofluorimetria. “

La nuova sede, che conterà tre laboratori e uffici, sarà equipaggiata con strumenti di citometria a flusso dimensionale e una suite di coltura tissutale completa, al fine di fornire servizi di selezione cellulare e citofluorimetria ai clienti europei di FlowMetric nelle fasi precliniche e cliniche di sviluppo farmaceutico.

“Abbiamo un gruppo forte qui in Italia, veri esperti del settore nel campo della citometria a flusso”, osserva Gianluca Carenzo, Vice Presidente di FlowMetric Europe. “Lo spostamento della sede e l’espansione sono necessarie per supportare le nostre continue richieste da parte dei clienti di ulteriori sperimentazioni cliniche globali nell’UE”.

Il campus scientifico OpenZone, concepito con la missione di creare un ecosistema imprenditoriale per promuovere lo scambio di conoscenze e dare vita a collaborazioni è situato a Bresso (MI) ed è completamente dedicato alle scienze della vita, con oltre 7.500 metri quadrati di spazio di laboratorio e ospita 22 aziende focalizzate nei campi della biotecnologia, farmaceutica e della terapia genica avanzata.

Le strutture FlowMetric Europe saranno situate in Via Antonio Meucci, 3, 20091 BRESSO (MI), a breve distanza dal centro di Milano.

Related Posts
Total
0
Share