Tesla blocca la produzione della Model 3 per “migliorare l’automazione”

La catena di montaggio della Model 3 è stata fermata per correggere risolvere un problema di eccessivo affidamento sui robot.

di Erin Winick

La catena di montaggio della Tesla Model 3 a Freemont, California, verrà bloccata per qualche giorno per consentire alla società di “migliorarne l’automazione”. La maggior parte degli operai sarà costretta a prendere giorni di ferie o restare a casa senza essere pagata.

Troppi robot: In una intervista per la CBS la settimana scorsa, Musk ammetteva di aver fatto troppo affidamento sui robot per l’assemblaggio delle vetture. Ha quindi dichiarato su Twitter che “sì, abbiamo sbagliato ad automatizzare eccessivamente la catena di montaggio. A esser precisi, l’errore è stato mio. Gli esseri umani vengono sottovalutati”.

Le cifre: Tesla aveva originalmente promesso di produrre 5.000 Model 3 la settimana entro la fine del 2017. La società sostiene ora che riuscirà a raggiungere il traguardo entro la fine di giugno, nonostante le appena 2.020 unità prodotte settimanalmente nel mese di marzo. L’arresto degli impianti potrebbe essere un ultimo e disperato tentativo di rimpiazzare dei robot e rimettere le cose in ordine, anche se problemi con la sicurezza dei lavoratori e nuovi timori finanziari continuano ad agitare gli investitori.

Related Posts
Total
0
Share