Amazon metterà Alexa ovunque

L’obiettivo è chiaro, la strategia pure.

di Jamie Condliffe

Non è un segreto che Amazon voglia travolgere le rivali nel mercato degli assistenti personali intelligenti, ma ora abbiamo un’idea migliore di come intende riuscirvi.

La visione di Amazon: In una intervista per Wired, Priya Abani, direttrice di Amazon Voice Service, ha detto che “dovremmo poter parlare con Alexa a prescindere da dove ci troviamo o dal dispositivo al quale ci rivolgiamo … In sostanza, immaginiamo un mondo in cui Alexa è ovunque”. Automobili, lampadine, frigoriferi – ovunque.

Il rischio: Amazon ha rapidamente aperto Alexa agli sviluppatori di terze parti – qualora questi, però, dovessero produrre dispositivi scadenti, a pagarne le conseguenze sarebbe principalmente il software di Amazon.

La soluzione: Stando a Wired, ormai Amazon “offre sette kit di sviluppo differenti a poche centinaia di dollari l’uno, ciascuno con una tipologia di prodotto specifica in mente”. Volete introdurre Alexa all’interno di un gadget? Sarà sufficiente acquistare uno dei kit per sperimentare i sistemi di comando vocale nel giro di una trentina di minuti. Amazon ha anche sviluppato un robot di nome JR per testare i dispositivi sviluppati da società terze e fornire loro dei feedback sulla loro funzionalità.

Related Posts
Total
0
Share