Ecco l’integrazione alle linee guida del bando per la nomina dei Giovani Innovatori del 2017 (TR35)

Nuovo anno, nuove regole. Nell’edizione 2017 del premio dedicato ai giovani innovatori, MIT Technology Review concentrerà i propri sforzi per cercare di trovare i progetti con un particolare impatto socioeconomico e competitivo globale.

di MIT Technology Review

Il progetto che oramai da 9 anni MIT TECHNOLOGY REVIEW IT. realizza col titolo TR35 (Young Innovators) segue una procedura oramai consolidata secondo le fasi seguenti:

– Inizio anno: Pubblicazione del bando (quello del 2017 è stato da pochi giorni pubblicato su www.technologyreview.it).

– Fine Febbraio 2017: Termine per la raccolta delle candidature che possono venire da fonti diverse:

/ Candidature spontanee di ‘innovatori’.

/ Segnalazione di propri addetti da parte di società attive in Ricerca e sviluppo.

/ Sostenitori  dotati di accesso a un grande numero di soggetti (PMI in primis) con potenziale capacità di innovazione (Partner Formali).

/ Università o Istituzioni di R&D (CERN, ENEA, INFN, ASI, …)

In genere non venivano date indicazioni sui settori  di attività’ degli innovatori. Quest’anno abbiamo invece deciso di indirizzare la selezione verso:



-Immunoterapia 
-Big Data   
-Tecnologie di passaggio da’Industria 4.0 a 5.0  
-La nuova Energia

Questi rappresentano, a nostro parere, i più importanti snodi dello sviluppo, almeno dei prossimi 10 anni, con impatti assai rilevanti sul quadro Socioeconomico e Competitivo Globale di chi saprà meglio coglierne le opportunità.



Abbiamo pertanto deciso di concentrare attorno a loro la scelta dei candidati alla qualifica di ‘Giovani Innovatori’ del concorso TR35 2017.

In questo contesto, il partner formale indica nomi di candidati tra i quali verranno selezionati i TR35. Partecipa con un suo rappresentante alla selezione effettuata dal Comitato di Valutazione, indica aziende italiane da inserire nel programma “Nursing  Companies”, che alterneranno loro presentazioni a quelle dei “Giovani Innovatori”, partecipa anche a tutti i momenti di comunicazione.

(La sede per la premiazione sarà la Bologna Business School)
(Data ancora da definire probabilmente nella prima decade di Giugno)

Related Posts
Total
0
Share