La Russia coglie l’occasione della Coppa del Mondo per testare la sua rete 5G

I fan potranno seguire la partita fra Marocco e Iran in tempo reale attraverso cuffie per la realtà virtuale connesse a una rete 5G.

di Erin Winick

Il punteggio: Gli eventi sportivi sono ormai il terreno di prova ideale per la tecnologia 5G. Le Olimpiadi invernali in Corea del Sud sono state caratterizzate dalla prima grande implementazione di una rete 5G; quest’anno Verizon ha trasmesso il Super Bowl in realtà virtuale sfruttando questa stessa tecnologia.

La diretta in realtà virtuale: Il prossimo 15 giugno, la prima partita che si terrà nello stadio di Krestovsky Stadium, a San Pietroburgo, verrà trasmessa in una “zona 5G” agli spettatori di Mosca, a circa 600 km di distanza.

GOL! Il Campionato Mondiale di Calcio ha permesso alla Russia di potenziare i propri sforzi per lo sviluppo di tecnologie 5G. Il paese allestirà una serie di reti pilota a partire dall’anno prossimo; queste reti agiranno da hot spot. L’infrastruttura 5G della Russia sta avanzando, seppur restando indietro rispetto agli sforzi attuati da Stati Uniti e Corea del Sud, che dovrebbero avviare le prime reti commerciali entro la fine del 2018 e nel 2019 rispettivamente.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share