Francesca Masoero

Stream Magazine per vivere nel mondo digitale

fran.masoero@gmail.com

Francesca Masoero ha fondato nel 2011, con Elisa Cecilli, STREAM!, la prima rivista italiana che si propone di evidenziare e comprendere le norme, i molteplici usi, le funzioni e le applicazioni dei nuovi strumenti digitali.

Pensare alle implicazioni sociali e culturali delle nuove idee e dei nuovi oggetti non è facile. A volte è necessario un vademecum utile ad acquisire metodi e approcci che possano aiutare a vivere una vita più consapevole, nella formazione, nella carriera, nell’attività imprenditoriale. Ecco dove STREAM! favorisce e aiuta a sviluppare una cultura digitale più forte e più coerente, fornendo ai lettori strumenti, prospettive e intuizioni.

Attraverso la ricerca sistematica della redazione internazionale (20 giovani professionisti), tutti i temi e le questioni cruciali sono affrontati e discussi: dalle innovazioni tecnologiche per produttori e hacker all’arte, all’energia, alla moda, alla politica. I risultati di questa ricerca vengono trasformati in narrazioni semplici, ma non semplicistiche, con grafici e immagini che poi vengono condivise on-line.

Francesca Masoero si attende nuove motivazioni dal prossimo lancio di un sito Web rinnovato e di un report trimestrale (formato e-book ) per contribuire al processo di maturazione di cittadini digitali competenti, informati e consapevoli.

Related Posts
Total
0
Share