Protezione per interfacce ad alta velocità

ST presenta il più piccolo dispositivo di controllo delle variazioni di voltaggio per applicazioni automotive esistente.

di Fonte ST

Con l’aumentare della velocità di trasmissione dati e nel numero di veicoli sempre più accessoriati con applicazioni elettriche, si fa critica la necessità di protezione delle interfacce ad alta velocità dai transienti, quegli impulsi ad alta energia concentrati in un intervallo di tempo che oscilla tra i microsecondi e i nanosecondi capaci di compromettere le funzioni di un componente elettronico.

Il doppio soppressore di transienti di tensione a bassa capacità (TVS) ESDCAN03-2BM3Y di STMicroelectronics protegge le interfacce CAN e CAN-FD offrendo prestazioni a tutto tondo in un prodotto dalle dimensioni ridotte al singolo millimetro per soddisfare la richiesta di dispositivi altamente miniaturizzati dell’industria automobilistica.

Utilizzando questo dispositivo, i progettisti possono risparmiare anche più del 75% dello spazio necessario ai TVS convenzionali per il numero crescente di ECU ad alta densità (unità di controllo elettronico) come ADAS (Sistemi avanzati di assistenza alla guida), controller della guida autonoma e i gateway automotive, gli hub che connettono e trasferiscono attraverso le diverse reti presenti nei veicoli.

Con una temperatura massima di giunzione nominale che raggiunge i 175°C, il dispositivo può essere installato ovunque nel veicolo, dalla cabina al vano motore con profili di missione severi. Il consumo della batteria a veicolo spento è ridotto al minimo, contribuendo a preservare lo stato di carica e massimizzare l’autonomia di guida nelle applicazioni di veicoli elettrici.

TVS dual line per applicazioni automotive

(lo)

Related Posts
Total
0
Share