Partono le spedizioni via drone negli Stati Uniti

Wing, la spinoff di Alphabet, è la prima società per le consegne commerciali via drone ad aver ottenuto la certificazione come compagnia aerea dalle autorità USA competenti.

di Charlotte Jee

Gli ultimi sviluppi: Wing ha ottenuto la Air Carrier Certification da parte della US Federal Aviation Administration. Con questa certificazione, la società potrà avviare un servizio commerciale per la consegna di beni dalle imprese locali alle abitazioni vicine.

Test in corso: Poche settimane fa la società ha avviato in Australia una versione in scala ridotta di questo servizio. Ora che ha ricevuto il via libera dalla FAA, Wing intende allestire un servizio di consegne negli Stati Uniti entro la fine dell’anno a cominciare da due aree della Virginia: Blacksburg e Christiansburg. Alcuni primi test in queste regioni erano già stati condotti negli ultimi mesi.

È il prcedente che attendevamo? Visto il recente avvio da parte di UPS di un servizio di consegne per campioni medici presso un ospedale pilota, è lecito confondere le rispettive rivendicazioni di primato. La differenza fra il servizio di UPS e quello di Wing, però, è che quest’ultimo sarà molto più esteso e rivolto ai consumatori.

Related Posts
Total
0
Share