Almawave

Prodotti e soluzioni innovative, facili da usare e basate sul paradigma del linguaggio naturale e delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.

di Alice Maria Vivarelli

Almawave è l’azienda del Gruppo Almaviva fondata nel 2008 per proporre al mercato prodotti e soluzioni innovative, facili da usare e basate sul paradigma del linguaggio naturale e delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.

Ha una presenza internazionale con le società Almawave do Brasil, Almawave USA e PerVoice, controllata da Almawave e partecipata da FBK – Fondazione Bruno Kessler, conta 4 laboratori tecnologici e oltre 250 professionisti con ampie e varie competenze ed esperienze, che vanno dalle più avanzate tecnologie semantico-statistiche di AI ai Big Data e alla conoscenza dei processi di business e customer experience management.

Almawave è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale con soluzioni di Customer Engagement, Speech & Text Analytics, Voice of the Customer e Customer Experience Management per i settori pubblico e privato.

La value proposition si basa su una suite people-centric di soluzioni e prodotti AI-driven, che integra tecnologie cognitive per il natural language processing, offre metodologie di tipo statistico-attuariale, nuovi paradigmi di analisi dei dati (Open Data, Linked Data e Semantic Web) e un modello innovativo di gestione delle informazioni a supporto delle esigenze sempre più complesse di information management e data governance da parte di pubbliche amministrazioni e imprese.

Related Posts
Total
0
Share