Burger King introdurrà un “Impossible Whopper” senza carne

L’hamburger a base vegetale è stato presentato presso 57 ristoranti di St. Louis, ma potrebbe presto finire anche nei restanti 7.200 ristoranti della società negli Stati Uniti ed oltre, in caso di successo.

di Charlotte Jee

Gli ingredienti: L’impasto incorpora l’eme estratto dalle radici delle piante di soia. L’eme è una molecola presente all’interno di ogni pianta ed animale vivente, anche se è più abbondante negli animali. Impossible Foods, la società che ha creato l’hamburger, sostiene che sia “l’eme a dare alla carne il sapore della carne”.

Benefici per la salute: L’hamburger contiene il 15% in meno di grasso e il 90% in meno di colesterolo rispetto a un Whopper di carne, il tutto per appena $1 in più. Con un condimento a base di maionese, il pasto è più vegetariano che vegano. Il mix senza carne utilizzato per produrre l’hamburger viene venduto anche dalla catena fast food White Castle.

Una missione impossibile: L’hamburger rientra nella missione di Impossibile Foods di ridurre la nostra dipendenza dalla carne di allevamento per questioni etiche, ambientali e sanitarie. Per quanto sorprendenti, questi nuovi impasti senza carne non riescono ancora a replicare l’esperienza che si prova mangiando una bistecca. Questa sarà la prossima frontiera per Impossible e le altre startup del settore.

Related Posts
Total
0
Share