Corso gratuito di programmazione ST per docenti di tutta Italia

I nuovi orizzonti digitali e connessi aprono le porte ad un mondo di opportunità nell’industria tecnica e ingegneristica. ST promuove una cultura di educazione STEM a livello internazionale

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale. Il focus del corso sarà la programmazione di una scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.

Il corso gratuito si terrà il giorno 16 novembre 2022 dalle ore 9:00 alle ore 15:30 presso il sito di Napoli di STMicroelectronics, ad Arzano (NA) in via Remo De Feo 1.

SCARICA IL MODULO

Per partecipare al corso occorre compilare il modulo e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di mercoledi 9 novembre 2022.

Dopo quella data verrà inviata agli iscritti una mail di conferma contenente indicazioni sull’installazione di alcuni software. Ciascun docente dovrà essere dotato del proprio laptop. I partecipanti al corso riceveranno una scheda scheda Nucleo F401RE che potranno trattenere ed utilizzare nelle loro attività didattiche a scuola.

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.

Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduin.

Related Posts
Total
0
Share