È pronta la prima strategia per le consegne via drone negli Stati Uniti

UPS ha avviato le prime spedizioni di campioni medici negli Stati Uniti con droni sviluppati da Matternet.

di Charlotte Jee

I voli: Le prime consegne riguarderanno l’ospedale e il campus WakeMed di Raleigh, nella Carolina del Nord. Il primo volo è stato effettuato la scorsa settimana; ora, i droni effettuano 10 voli al giorno all’interno del campus. Questo è il primo servizio commerciale di consegne via drone ad essere stato approvato dalla Federal Aviation Administration secondo un programma di tre anni che permetterà di testare le applicazioni pratiche dei droni.

I droni: Sviluppati da Matternet, possono trasportare fino a 2,3 kg di carico entro una distanza di 20 km. Possono volare autonomamente seguendo un percorso predefinito, monitorati da un pilota umano pronto a intervenire in caso di incidente.

La logica: Attualmente, la maggior parte dei campioni medici nel campus viene trasferita in auto. La speranza è che questi droni contribuiscano alla riduzione del traffico nelle strade circostanti e riducano i costi delle spedizioni.

Il trasferimento di campioni si è rivelato una delle applicazioni più promettenti per le consegne via drone (i droni della Matternet sono già stati impiegati per trasportare sangue in Ruanda e in Svizzera). Altre applicazioni stanno richiedendo più tempo per diventare fattibili dal punto di vista commerciale.

Related Posts
Total
0
Share