Electronica China 2021

È in corso presso lo Shanghai New International Expo Centre la fiera internazionale electronica China 2020, dedicata a componenti elettronici, sistemi, applicazioni e soluzioni.

di Fonte ST

Negli ultimi anni electronica China si è posizionata sempre più alla guida del futuro nel campo della tecnologia elettronica. Partita il 14 aprile, electronica China 2021 si concluderà il 16 aprile 2021. Mentre il mondo è ancora alle prese con le conseguenze della pandemia, l’evento si fa testimone dei progressi fatti dall’industria elettronica in questi tempi difficili, e propone una visione della direzione che prendendo.

ST si concentrerà su tre principali categorie di innovazioni: mobilità intelligente, alimentazione e gestione dell’energia, IoT e 5G. Saranno di aiuto due importanti dimostrazioni sulle applicazioni del nitruro di gallio e dei sistemi di posizionamento globale, innovazioni che rappresentano nuove soluzioni a sfide complesse e caratterizzano le tendenze che stanno plasmando il settore.

Il nitruro di gallio promuove l’efficienza
L’evento servirà da piattaforma per la rivelazione e il rilascio in tutto il mondo da parte della ST del dispositivo di alimentazione MASTERGAN4, il primo MASTERGAN che può integrare progetti di conversione di potenza in grado di raggiungere 200 W. ST promuoverà anche EVALMASTERGAN4, una scheda dedicata alla progettazione rapida di prove di concetto.

Tutti i dispositivi ST risolvono sfide singolari che in passato hanno limitato la possibilità di utilizzo del nitruro di gallio. Sempre più utilizzato nel settore in virtù della propria compattezza e robustezza, la diffusione di dispositivi MASTERGAN in Cina permetterà a nuovi prototipi di raggiungere i mercati rapidamente e in grandi volumi.

Lo stesso piano quinquennale del governo cinese elenca tra i propri macro-obiettivi in fatto di ​​tecnologia, economia e altro ancora, l’intenzione di fare uso di nuovi materiali come il nitruro di gallio. La Cina sta promuovendo innovazioni che miglioreranno l’efficienza energetica, aumenteranno la sua competitività e aiuteranno l’ambiente. La famiglia MASTERGAN rappresenta una soluzione concreta a electronica China 2021 per raggiungere questi nuovi obiettivi.

Si richiede accuratezza
SI fa sempre più imperativa una maggiore precisione nel settore automobilistico. Con l’evoluzione della guida autonoma nasce la necessità di sistemi di posizionamento globale capaci di precisione centimetrica.

La Cina stessa mira a vendere il primo veicolo ADAS di livello 4 entro il 2025. L’Advanced Driver Assistance System (ADAS) classifica l’autonomia dei veicoli con il suo livello 0, stabilendo che non c’è alcuna autonomia mentre la maggior parte delle auto oggi raggiunge un livello 2. Il livello 4 è quindi altamente critico perché ci posiziona ad un passo dai veicoli completamente autonomi (livello 5). La sfida principale all’autonomia è rappresentata proprio dalla necessità di precisione di cui i ricevitori GNSS a banda singola non sono capaci.

Una soluzione alla sfida dell’accuratezza prende forma con TeseoV e TeseoAPP, gli unici ricevitori di posizionamento globale a doppia e tripla banda oggi eisstenti. La dimostrazione è ancora più importante poiché la Cina sta attualmente aggiornando la sua costellazione, Beidou, per aumentare la precisione. Tuttavia, a meno che un ricevitore non possa supportare più bande, non può elaborare le informazioni aggiuntive. Inoltre, il TeseoAPP è l’unico ricevitore GNSS già qualificato per la sicurezza funzionale.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share