L’AD Almawave Sandei fra le Women Leaders of Conversational AI negli Stati Uniti

Il programma Women Leaders è progettato per fornire alle donne d’affari influenti gli esempi di cui hanno bisogno per aumentare il loro impatto sulla leadership e creare cambiamenti personali e professionali duraturi

“Siamo una società italiana con un forte respiro internazionale con la tecnologia al centro. Unire eccellenza tecnologica e competenza in ambiti specifici per posizionarsi nei mercati globali e investire nella ricerca è tra le principali mission aziendali”, così dichiara l’AD Almawave Valeria Sandei in occasione della sua nomina fra le Women Leaders of Conversational AI, 200 donne che hanno dimostrato la capacità di cambiare il mondo a far leva su elevate competenze.

Nonostante sia ormai comprovato che una maggiore diversità nei ranghi dell’alta dirigenza aumenti le prestazioni organizzative, la percentuale di donne in ruoli chiave di leadership rimane bassa nella maggior parte delle organizzazioni.

Le donne affrontano una serie di sfide particolari quando raggiungono posizioni dirigenziali di alto livello, tra cui pregiudizi inconsci, pochi esempi di riferimento, e un gruppo di pari che va sempre più restringendosi con il progredire della carriera. Questi ostacoli possono rendere la lotta per far carriera uno sforzo solitario e frustrante, anche in quelle organizzazioni che si ripropongono di supportare il talento femminile.

Il programma Women Leaders di INSEAD riunisce un gruppo d’élite di donne leader d’impresa e propone l’opportunità di condividere le proprie esperienze di leadership in un ambiente di apprendimento che ha rilevanza diretta e impatto personale.

Il programma Women Leaders di INSEAD affronta le questioni di leadership che riguardano tutti i dirigenti, in un forum che si concentra sulle sfide specifiche incontrate dalle donne. Crea una rete di leader donne senior di oggi, consentendo loro di prendere in mano le loro carriere e puntare al top.

Almawave incarna la spinta all’innovazione del Gruppo, verso una trasformazione digitale guidata da tecnologie AI Made in Italy, basate su Machine Learning, Deep Learning e Natural Language Processing, attraverso soluzioni versatili, multifunzionali e multisettoriali, applicate alla vita di tutti giorni.

Appuntamento ad aprile 2023, quando queste eccellenze saranno premiate durante il “Project Voice Women’s Summit”, nell’ambito del principale evento USA sull’AI applicata alla Speech&Text Recognition, a Chattanooga in Tennessee.

Related Posts
Total
0
Share