L’amministrazione Trump discuterà il futuro dell’intelligenza artificiale negli USA

Ross Gillfillan dello US Office of Science and Technology Policy ha annunciato il primo incontro dell’AI Select Committee.

di Erin Winick

Il retroscena: La creazione del comitato era stata annunciata in occasione del summitdella Casa Bianca sulla intelligenza artificiale tenutosi il mese scorso. Il gruppo è composto da funzionari governativi esperti di ricerca e sviluppo.

Gli argomenti sul tavolo: Il comitato discuterà le priorità della ricerca, il miglior utilizzo dei dati federali e la formazione di competenze nel campo dell’IA. Uno dei temi che potrebbero emergere: la condivisione di dati federali. Questo mese, in occasione dell’evento EmTech Next organizzato dall’edizione americana di MIT Technology Review, Michael Kratsios, co-presidente del comitato e consulente tecnologico del presidente Trump, ha promesso che il governo degli Stati Uniti avrebbe condiviso qualunque dato utile per la ricerca e sviluppo di sistemi per l’intelligenza artificiale negli Stati Uniti.

Perché conta: Altri paesi, quali la Cina, stanno concentrando enormi sforzi sulla ricerca nel campo dell’IA. Per quanto siano occorsi quasi due mesi perché il comitato decidesse di riunirsi, l’incontro di oggi segnala che l’amministrazione intende muoversi verso la creazione delle pratiche necessarie per competere nell’era dell’intelligenza artificiale.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share