Latest News
Apre in Scozia la prima fattoria a energia maremotrice
Il Pentland Firth è una delle poche località al mondo in cui questa tecnologia ha senso. di Jamie…
L’automobile autonoma di Uber ha bisogno di una mano, sul volante
Basta una prova guida del taxi semiautonomo di Uber a Pittsburgh per appurare che sua la tecnologia non…
Gli occhiali dicono su quale binario è il treno
Saranno 50 miliardi entro il 2020 i dispositivi connessi a Internet, secondo la società informatica americana Cisco. Sette…
Le auto a guida autonoma possono imparare giocando a Grand Theft Auto
Videogiochi iperrealistici potrebbero offrire un efficace sistema per insegnare come funziona il mondo reale agli algoritmi di una…
Telethon: raccolta fondi, ricerca, terapie
Tutti conoscono le Maratone Telethon, ma non tutti sanno quanto la struttura dietro di esse sia efficace.
Apple non riesce a replicare il successo del primo iPhone
Il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto di Tom Simonite “L’iPhone ha trasformato il nostro comportamento…
Il gigantesco progetto nucleare nel Regno Unito diventa un caso diplomatico
La disfatta del progetto per la centrale nucleare di Hinkley Point potrebbe segnare la fine dell’era delle centrali…
Intel acquista la società che dona la vista alle macchine
Acquistando la startup Movidius, Intel spera di fare breccia nel mercato dei chip per la visione artificiale. di Michael…
Chi dovrà insegnare etica alle automobili a guida autonoma?
Le norme federali negli Stati Uniti potrebbero disporre il processo secondo cui le automobili decideranno chi proteggere o…
Rosetta ha ritrovato Philae
Il ritrovamento di Philae potrebbe essere il coronamento di tutte le emozioni e scoperte della missione Rosetta. Ce…
Container a portata di smartphone
L’Università di Genova in collaborazione con il Politecnico di Milano sta sperimentando un sistema che utilizza la tecnologia satellitare per sapere dove si trovano i container e i big data per rendere più efficiente il processo di trasporto.
Treni più veloci con meno pietrisco
Come aumentare la velocità commerciale delle linee alta velocità a 350 km/h? Una delle soluzioni, studiate da Rfi e Politecnico di Milano, è quello di abbassare il livello del pietrisco.