Progetti in mostra

Più di 80 docenti di tutta Italia hanno partecipato lo scorso 25 novembre alla sessione di training gratuito online sull’introduzione alla programmazione di microcontrollori a 32 bit. 

di Fonte ST

Anche se non in presenza, le attività pensate da ST per le scuole superiori vanno avanti sui binari impostati da anni. In particolare ci sarà anche quest’anno la possibilità per gli studenti e i loro docenti di presentare i propri progetti ad un panel di professori universitari che li commenteranno in diretta il prossimo 5 maggio, ma online.

Più di 80 docenti delle scuole secondarie di secondo grado hanno partecipato lo scorso 25 novembre alla sessione di training gratuito online sull’introduzione nella didattica della programmazione di microcontrollori a 32 bit. E hanno partecipato da tutta Italia.

Non è stato possibile svolgere la consueta sessione dedicata agli studenti a causa delle condizioni sanitarie, ma mercoledì 5 maggio si terrà il consueto Student Day @ ST, esposizione di progetti basati su microcontrollore a 32 bit per studenti delle scuole superiori. Un appuntamento online per vedere da vicino questi giovani sviluppatori e dar loro la possibilità di mettere in mostra le proprie realizzazioni e la loro creatività. Dopo la presentazione dei progetti su piattaforma Teams, professori di ingegneria delle principali Università interverranno in diretta LIVE su Facebook per una sessione di analisi e commenti. Pazienza se subito dopo non si potrà pranzare tutti insieme. Essendo online quest’anno l’evento rende possibile la partecipazione di studenti da tutta Italia. Potrebbero nascere nuovi progetti e nuove collaborazioni!

Ciascun Istituto potrà registrare fino a due team e per ciascuna registrazione riceverà in omaggio una Scheda Nucleo ed un cavetto per la sua programmazione. Per gli Istituti che si registreranno entro il 17 Marzo, le schede Nucleo donate raddoppiano! 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare QUESTO MODULO ed inviarlo a maria.iside@st.com entro le  ore 17 del giorno mercoledì 21 Aprile 2021 o fino ad esaurimento posti.

Agli studenti registrati è richiesta la realizzazione di un breve video teaser della durata massima di 20 secondi, in formato 16:9 (formati consentiti: MKW H264, MP4, AVI) che mostri la realizzazione del loro progetto, da inviare entro e non oltre il 21 aprile 2021.

Related Posts
Total
0
Share