Trump vuole tagliare del 72 percento i fondi alla ricerca nelle rinnovabili

L’amministrazione Trump potrebbe presentare al Congresso una richiesta le cui conseguenze per la ricerca sarebbero devastanti.

di Jamie Condliffe

Stando a un nuovo rapporto, la Casa Bianca avrebbe ancora intenzione di tagliare i fondi destinati all’innovazione nelle fonti di energia rinnovabile.

Secondo quanto riportato dal Washington Post, l’amministrazione Trump starebbe pensandoo di chiedere al Congresso di tagliare i fondi destinati all’Office of Energy Efficiency and Renewable Energy del DoE da $2.04 miliardi ad appena $575 milioni nell’anno fiscale 2019.

Trump sostiene apertamente i combustibili fossili – o il “meraviglioso carbone pulito”, tanto per usare parole sue. Ha già cercato di tagliare il budget del DoE per le rinnovabili, senza però ottenere il consenso del Congresso. Ci sono buone probabilità che, ancora una volta, il Congresso non accolga la richiesta di apportare un simile taglio.

Il fatto che Trump continui a opporsi alle iniziative e alle agenzie governative associate alla ricerca e sviluppo di forme di energia rinnovabile è preoccupante. La sua ostinazione potrebbe realmente portare a un taglio dei fondi.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share