Una scheda di sviluppo più semplice

ST rilascia la scheda di sviluppo NUCLEO-WB55RG, con un layout più semplice e l’opzione di utilizzo in associazione a dispositivi che si basano su protocolli Bluetooth LE, Zigbee, Thread o 2.4 GHz.

di Fonte ST

Il nuovo modello ospita ora MLPF-WB55-01E3, un chip complementare con filtro a 2,4 GHz per l’STM32WB55 che integra dispositivi passivi per ridurre la distinta base e aumentare le prestazioni RF complessive, oltre alla capacità di supportare più protocolli wireless per semplificare ulteriormente il lavoro. I programmatori potranno lavorare su Bluetooth LE, Zigbee, Thread, 802.15.4 e applicazioni in modalità simultanea sulla stessa scheda. 

Quando ST lanciò per la prima volta l’STM32WB, venne rilasciato anche il P-NUCLEO-WB55. L’MCU rimane l’unico microcontrollore wireless dual-core nel settore con una radio a 2,4 GHz e stack radio Bluetooth LE, Zigbee e OpenThread certificati. Includendo tutti questi componenti nello stesso pacchetto MCU, gli ingegneri ottengono i vantaggi di un sistema integrato. 

Il pacchetto ha consentito agli sviluppatori di inviare rapidamente informaizoni tra due dispositivi per demo istantanee. Poiché l’ultimo NUCLEO-WB55 offre un design più efficiente, ST ha aggiornato il P-NUCLEO-WB55 con la nuova scheda. 

Il nuovo NUCLEO-WB55RG rappresenta un passo avanti per gli sviluppatori. Dopo aver lavorato con il P-NUCLEO-WB55 e aver eseguito un proof-of-concept, la nuova scheda li aiuterà ad avvicinarsi alla loro applicazione finale. 

Ad esempio, gli ingegneri possono utilizzare X-NUCLEO-LPM01A, uno scudo che misura il consumo energetico, o X-CUBE-CLKTRIM, uno strumento software che aiuta con il trimming dell’oscillatore a cristallo per migliorare le prestazioni RF in Bluetooth. Allo stesso modo, i team possono anche utilizzare STM32CubeMonitor-RF per testare le prestazioni della loro radio. 

Related Posts
Total
0
Share